Legamento astragalo calcaneale

dopo aver indossato un paio di scarpe nuove a ottobre ho avuto problemi da me esposti in un'altra richiesta di consulto. dopo le cure prescritte dall'ortopedico poiche i problemi persistevano ho effettuato l'ultima visita in cui l'ortopedico ha detto che le tendiniti hanno bisogno di tempo per passare! ho chiesto pero al mio medico di farmi approfondire con qualche esame. mi ha prescritto una tac alla caviglia da cui nn e emerso niente e poi una ecografia che dice: il legamento astragalo calcaneare anteriore appare esile come per esiti post traumatici. nella norma le restanti strutture ltendinee e legamentose assenza di versamento intrarticolare. l' ecografo mi ha detto che in pratica questo legamento si e assottigliato e ha anche aggiunto che l'ortopedico nn mi puo fare niente. al masimo posso andare da un fisiatra per qualche terapia. cosa vuol dire? che rimango sempre con questo dolore? nn e un problema risolvibile? dovrei approfondire con una risonanza? graxie a tutti
[#1]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
strano che basti un paio di scarpe per scatenare una tendinite. probabilmente il problema era preesistente.
se il legamento è assottigliato non si può fare niente.
eventualmente si puo' studiare meglio il modo di appoggiare il piede al terreno e quindi valutare il passo con un esame baropodometrico statico e dinamico che in genere viene fatto nelle sanitarie ortopediche.

Dr. alberto  picinotti

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta. quindi anche se vado da un ortopedico il problema nn si puo risolvere? vuol dire che il dolore nn passera e nn potro' camminare mai piu bene? cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
facciaun esame baropodometrico statico e dinamico in una sanitaria ortopedica.