I normali antidolorifici

gentili dottori, ho il seguente problema al ginocchio destro.
dalla risonanza magnetica è emerso che:
"Assenza di lesioni meniscali.
Crociato anteriore slargato ed iperintenso in gola intercondiloidea per lesione intrasinoviale.
Crociato posteriore nei limiti.
Modesta sublussazione rotulea esterna.
Prifili cartilaginei regolari"
l'ortopedico che mi ha visitato mi ha spiegato che la mia rotula, nella flessione del ginocchio, va verso l'esterno e "urta" contro la parete dell'osso. per quanto riguarda il LCA lo ha ritenuto assottigliato ma non da operare in quanto presenta ancora continuità e il ginocchio è sufficientemente stabile.

mi ha consigliato una cura conservativa: esercizi in isometria per rinforzare il vasto mediale obliquo.
tuttavia io ho ancora del dolore al ginocchio e i normali antidolorifici (Moment, Oki, Aulin, Brufen) non me l'hanno fatto passare.
allora io vorrei chiedere:
1) il dolore è legato al problema della rotula o al crociato?
2) che terapia farmacologica potrei fare ?
grazie dell'attenzione

sono alto 180cm e peso 70 kg, e ho 23 anni.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
1) senza averLa visitata non è assolutamente possibile risponderLe in modo certo e quindi soddisfacente e utile. E' possibile che il dolore sia legato al disallineamento della rotula e quindi a un'usura della cartilagine della rotula, ma questo Glielo può dire solo il Suo ortopedico. Gli esercizi per VMO devono essere eseguiti con molta costanza e per molto tempo, per cercare di contrastare la iperpressione esterna della rotula. In taluni casi si associano terapie fisiche (Tecarterapia, Hilterapia, ecc) ma questo lo può decidere solo l'ortopedico o il fisiatra DOPO averLa visitata.
2) come avrà letto dalle linee guida https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/ non è possibile suggerire terapie di nessun genere, perché la terapia dipende strettamente dalla diagnosi e questa si ottiene solo ed esclusivamente dalla visita diretta (e su questo anche la Legge è giustamente severa).
Il sistema migliore per avere consigli sugli eventuali accertamenti per stabilire quanto sia accentuato questo spostamento della rotula e quali siano le possibili terapie è consultare nuovamente l'ortopedico, oppure chiedere una seconda opinione a un altro specialista esperto in patologie del ginocchio: ne parli con il Suo medico curante, che saprà consigliarLe a chi rivolgersi
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
la seguente osservazione "E' possibile che il dolore sia legato al disallineamento della rotula e quindi a un'usura della cartilagine della rotula" è la stessa che ha fatto il mio ortopedico, ed ha anche aggiunto che non è possibile con nessun intervento chirurgico ripristinare la cartilagine usurata.
mi scuso ma avevo dimenticato che non è possibile suggerire terapie e farmaci.
ma quindi mi chiedo:
essendo oramai usurata la cartilagine, questo dolore durerà a vita ?
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se si accerta che è presente una lesione cartilaginea bisogna vedere sede, estensione e grado della lesione, e accertare di che gravità sia il disallineamento della rotula (ad esempio con una particolare TAC detta "TAC con protocollo lionese"). In base a questi elementi si decide che tipo di intervento è realizzabile. Chieda un secondo parere a un Chirurgo del ginocchio in una struttura pubblica di qualche noto ospedale della città.
Cordiali saluti