Si tratta di menisco lesionato

salve,ieri giocando a calcio in una partitella con amici ad un certo punto ho avuto uno scontro di gioco con un altro ragazzo,è stato un ginocchio contro ginocchio,ho avvertito subito dolore e mi sono disteso a terra per 2-3 minuti poi mi sono alzato,e ho continuato a giocare in porta,dopo 10-15 minuti il forte dolore si è alleviato e ho deciso di ritornare a giocare con buoni risultati però sentendo sempre un leggero fastidio a sinistra della rotula della gamba sinistra(penso sia il menisco mediale)...arrivato a casa quella zona mi è gonfiata,gli ho messo il fastum gel e il dolore si è alleviato...oggi mi fa meno male,riesco a flettere completamente la gamba sinistra,cammino bene ma sento una leggera sollecitzione a quella zona...che cosa può essere?? si tratta di menisco lesionato? o di un semplice dolore che in pochi giorni si allevierà fino a scomparire??
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetile utente,
senza poterla visitare non ci e' evidentemente possibile fare una diagmosi precisa e dunque rassicurarla al 100%.
Tuttavia dal racconto che lei ci ha fatto e' verosimile pensare che si tratti di una contusione e dunque come tale dovrebbe risolversi in alcuni giorni.
Se cosi' non sara' ritengo indispensabile una visita clinica specialistica per formulare una diagnosi adeguata.
Cordiali saluti.