Reazione sinoviale e meniscosi

Stando con le ginocchia piegate sul letto, nel sollevare mio figlio, ho subito un trauma ginocchio dx. Ho fatto la Rm con esito: reazione sinoviale. Meniscosi delle fibrocatilagini meniscali... tutto il resto nella norma. Di cosa si tratta? Che terapia posso praticare? Il dolore è lieve, aumenta a seguito di determinati movimendi di flessione del ginocchio. Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, solo una visita ortopedica può dire cosa deve fare, perché dalla sola risonanza non è possibile capire quale sia la causa del suo dolore. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, nulla di serio; ma deve curarsi.
Consulti uno specialista ortopedico per una diagnosi clinica precisa e per la terapia idonea.
La membrana sinoviale, che è una struttura che riveste la cavità articolare come una leggerissima pellicola che racchiude un liquido utile per la funzionalità del ginocchio, il liquido sinoviale appunto.
Una sinovite, cioè l'infiammazione di questa membrana, si cura bene e rapidamente.
La meniscosi è una lieve degenerazione dei menischi, diciamo un po " di ruggine " di " usura, di increspatura " dei menischi che si cura altrettanto bene con la fisiochinesiterapia mirata ed appropriata .
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#3]
dopo
Utente
grazie dott. Nucci per il doveroso rimando alla visita ortopedica che ho già in conto di fare.
grazie dott. Caruso per la rassicurazione e per la chiarezza e l'incisività delle informazioni.
Grazie per il Vs servizio. Saluti