Menisco lesionato possibilita' di iniziare a sciare o fare snowboard?

Buonasera nel 2004 sono stata operata di lesione al menisco con atroscopia, non mi e' stato tolto ma soltanto rifilato per non avere problemi di artosi in un futuro, premetto che ho pattinato a livello agonistico per vari anni in seguito all'incidente e all'operazione non ho piu' pattinato .
Quest'anno mi e' stata proposta una settimana bianca , ma prima di dare la mia conferma volevo sapere se avrei potuto sciare o fare snowboard, premettendo che non ho mai fatto nessuno dei due e so' che l'inizio non sapendo come sciare si affaticano le gambe, quindi quello che vi chiedo e' possibile fare scii o snowboard? Con un tutore semmai? oppure me lo sconsigliate?
In attesa di una vostra risposta porgo i miei cordiali saluti Claudia
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Sono trascorsi molti anni dall'ultimo intervento, se non ha fastidi al ginocchio, non ci sarebbero controindicazioni,tenendo presente che lo sci è uno sport traumatico per le ginocchia e una ginocchiera non la protegge da possibili traumi.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia