Trauma allo sterno

ciao, sono un ragazzo di 17 anni..ieri ho subito un pugno allo sterno. Da ieri ho un dolore intenso sia allo sterno sia alla vertebre corrispondenti allo sterno. il dolore si intensifica quando respiro profondamente e quando faccio alcuni sforzi che interessano queste parti...mi potete dire se e una lussazione o la rottura di una costola?..e se è possibile qualche rimedio..grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
una lussazione a tale livello e' molto difficile.
Con il meccanismo dii cui lei ci parla piu' probabile una frattura.
Si faccia visitare appena potra'
Se il dolore e' violento si rechi in pronto soccorso
Cordiali saluti.