Trauma al ginocchio

Buona sera 10 giorni fa ho preso una botta al ginocchio destro verso l'interno, prontamente ho messo del ghiaccio ma si stava già gonfiando, più tardi ho spalmato della crema voltaren gel, il trauma preso mi impediva di piegare il ginocchio. Spalmavo la crema mattino e sera prima di andare a letto, ora non ho più problemi a piegare il ginocchio solo che mi trovo ancora il rigonfiamento della botta e il sangue è sceso giù per la gamba e si è fermato alla caviglia causando così il rigonfiamento. Quanto tempo deve passare prima che il sangue alla caviglia sparisca? Ci possono essere danni interni visto il rigonfiamento del trauma che ancora adesso si presenta duro al tatto? Premesso che volgo regolarmente tutte le attività della giornata. grazie dei consigli e un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, se svolge regolarmente tutte le sue attività, non dovrebbe essere niente di grave, ma se c'è stato uno s travaso ematico con successiva tumefazione e soffusione emorragica distale, merita un controllo dal suo medico curante. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica