Trauma al tricipite

Salve a tutti!vorrei chiedervi porvi una domanda..l altro ieri allenando le spalle in palestra nella fase di salita con i pesi,ho urtato lo schienale della panca e dopo un po ho iniziato ad avvertire un fastidio dietro al gomito nella parte finale del tricipite,credo che si tratti magari di un infiammazione del tendine,perche non mi da dolore ma se tocco la pelli in quella zona senti come se avessi un po di bruciore..crediate anche voi sia il tendine?cosa posso fare?grazie
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

da come descrive la sensazione di bruciore sulla pelle, non sembra affatto un disturbo tendineo, bensì una sensazione cutanea.
Se non ha allergie accertate verso il principio attivo, provi con una pomata anestetica a base di lidocaina, ve ne sono diverse in commercio.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it