Esiti trauma distorsivo

Sono un ragazzo di 19 anni, in seguito a una distorsione per una caduta in skateboard il medico mi ha prescritto una risonanza alla caviglia destra.
dopo la risonnza non ho fatto nessun tipo di attività fisica e il dolore è rientrato e non ho portato l'esito al medico.
Ora suono in un gruppo e suonando molto spesso mi accorgo che con la caviglia ho una mobilità limitata a quanto avevo prima.

l'esito cita:
Non alterazioni dell'instensità di segnale osteomidollare a carico dei capi ossei tibio-tarsici inclusi nell'indagine.
Versamento articolare con distensione di aspetto simil-cistico della sinovia (diam. nel pianoa ssiale di circa 15x11 mm)posteriormente all'articolazione astragolo-calcaneale.
Non significative componenti fluide a livello delle guaine tendinee retromalleolari, sia sul versante peroneale che quello tibiale.
legamento peroneo-astralgico ancora riconoscibile, piuttosto sottile.

cosa devo fare? devo andare da un ortopedico o fare delle sedute di terapia?
il referto è stato fatto a maggio 2010 e da li non ho subito nessun tipo di infortunio e l'unica attività fisica è stato un pò di nuoto e la corsa a scuola.
Se dovessi fare un intervento o una pratica laser( mi aveva accennato il medico prima dell'esito di questa possibilità) quanto ci vorrebbe per rimettermi a suonare? potrei farlo da subito come sto facendo ora?

vi ringrazio anticipamente per le risposte e dell'ottimo lavoro che svolgete su questo sito.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

la caviglia, oltre ad essere limitata, Le dà anche dolore? Si gonfia?

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
Dopo la distorsione è rimasta sempre un pochino gonfia però mi da un pò di dolore, più un fastidio a dir la verità e non si gonfia dopo una corsa.

[#3]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

la caviglia non si gonfia e non è dolorante, quindi non è infiammata. Non Le serve quindi il laser, o un'altra terapia fisica anti-infiammatoria.
Potrebbe essere d'aiuto, invece, per recuperare il movimento e togliere il fastidio, effettuare delle sedute di kinesiterapia di mobilizzazione e propriocezione con l'aiuto di un fisioterapista.

Distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo per l'aiuto, prenderò al più presto un appuntamento da un fisioterapista.