Trauma gamba dx

salve dottore ho 26 anni ho subito un grosso trauma alla gamba dx nel mese di giugno diciamo che ho preso una bella botta sul lavoro un livido che mi e durato per un paio di mesi e ancora ce un po di neretto e quando comprimo ce un bozzolo sulla coscia ho notato che quella parte li e meno sensibile diciamo che se ci do dei colpetti con la mano sento come delle scosse e normale...
ho fatto i raggi tutto ok e anche un ecodopler tutto ok
magari si deve anhe assorbire del tutto puo essere dottore?
io non so come ringraziarla so... solo che e troppo umano ce ne vorrebbero dottori come lei
grazie di tutto.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Considerato che non ci sono fratture, aspetterei ancora un po', i validi traumi contusivi richiedono tempo per la totale guarigione,abbia ancora un po' di pazienza, vedra' che tutto si risolvera' per il meglio.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
ok dottore fratture nn ce ne stanno ni hanno fatto i raggi x al pronto soccorso piu ecodopplerq
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie dottore e aguri mma mi chiedevo una cosa e normale che quando do dei colpetti sulla coscia vicino al trauma sento delle scosse che partono da li cosa devo fare un altro esami posso ancora fare degli impacchi per farla assobire ditemi voi?
[#4]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Continui con gli impacchi,vedra' che andra' meglio.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
SALVE DOTTORE ACCUSO NON SEMPRE UN FORTE DOLORE DA SEDUTO AL GINOCCHIO MA SOPRATUTTO NON SO SE SI PUO CHIAMARE COSI IN TERMINI MEDICI AL (STINCO)
MI VENGO DELLE FITTE LANCINATI IN FASE DI SEDUTO.
ADESSO MI CHIEDO PUO ESSERE IL NERVO SCIATICO.??PERCHE SO CHE IL NERVO SCIATICO PUO IRRADIARE DALLA PARTE DELLA COLONNA VERTEBRALE FINO ALAL FINE DEL PIEDE QUASI E IN BASE ALAL POSIZIONE CHE TI METTI O SEDUTO O IN PIEDI TI PUO DARE FASTIDIO VERO??
ACCUSO QUESTE FITTE DA UN BEL PO SONO DELLE FITTE CHE SI IRRADIANO SOTTO IL GINOCCHIO (STINCO)SONO DELLE FITTE DI DOLORE CHE DURANO 2 SEC AL MAX TIPO UAN SCOSSA OK??
MA HO FATTO UNA RMN LOMBO SACRALE E TUTTO OK COSA PUO ESSERE DAL PUNTO DI VISTA NEUROLOGICO FATTO ANCHE 2 ELETTRO MIOGRAFIA E VISITA NEUROLOGICA CON ESITO NEGATICO PERCHE HO TANTA PAURA DELLE MALATTIE TIPO LA SM.
ECODOPPLER NEGATIVO
ATTENDO SUE RISPOSTE GRAZIE
[#6]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Stia qualche giorno a riposo e si faccia prescrivere dal suo medico di famiglia un trattamento farmacologico, se la rmn è negativa , cioe' esclude patologie della colonna vertebrale,al momento starei tranquillo.
Aspetti un pò l' evoluzione della situazione clinica,nel caso di persistenza si faccia vedere presso un complesso ospedaliero vicino casa.
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
salve dottore ho notato che il mio polpaccio sx e piu grosso del dx ho provato a misurarlo con un metro a sarto e ce differenza un 1cm adesso mi chiedo e possibile?
che si sia soltato sviluppato il sx visto ke io so dx e faccio tutto con quello..
adesso mi chiedo se ce qualke esame che mi conferma tutto questo e spero che nn sia nulla di grave?