Cefalea e labirintite

Signori vorrei un vostro consulto... io sospetto di soffrire di cefalea di tipo tensivo cronico (sto facendo degli accertamenti), mi potete dire come posso fare per mandarla via definitivamente? E' necessario l'uso di psicofarmaci? Se possibile vorrei farne a meno! Ed infine potreste invece descrivermi gli effetti della "labirintite"? Vi ringrazio per il tempo concessomi!
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente

la diagnosi di cefalea tensiva cronica, va fatta da uno specialista, dopo aver escluso le altre cause del disturbo. Il trattamento prevede sia una terapia farmacologica di prevenzione che una terapia non farmacologica di supporto.
La labirintite è una patologia infiammatoria dei labirinti. I principali sintomi sono i disturbi dell'equilibrio, causati dalla modifica della disposizione del liquido contenuto nei canali auricolari, che serve a far percepire dal cervello la posizione del corpo nello spazio. Inoltre possono presentarsi cali delle capacità uditive (ipoacusia) e la percezione di fischi e suoni (acufeni).

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio