Anisocoria midriasi

Gemtili Dottori vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte e vi porgo il mio problema!Sono un ragazzo di 25 anni in ottima salute circa 3 mesi fa mi accorsi di avere la pupilla destra lievemente piu grande dell'altra prenotai una visita oculistica che devo ancora fare, la differenza si nota solo quando sono al buio e solo alcune volte diciamo 7 su 10 alla luce sono sempre uguali questa sera sono andato dal mio dottore di famiglia e gli ho esposto il problema e devo dire che mi ha TERRORIZZATO, ha solo spento la luce e controllato gli occhi con una luce e ha detto che le mie pupille ci inpiegano circa 2 secondi a chiudesi e non è dormale dovrebbero chiudersi all'istante che la vista è controllata dal sistema profondo e mi ha prescritto una visita URGENTISSIMA. non ho mai sofferto di cefalee e non ne soffro ora non prendo ne droghe ne medicinali ma devo dire che ora mi stanno venendo tutti i sintomi.Chiedo scusa per la lunghezza e per la frenesia ma sono veramente spaventato.Vi ringrazio e Porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente

nel caso che descrive è utile eseguire una valutazione neurologica oltre che oculistica. Se il collega lo riterrà necessario potrebbe essere necessario eseguire una risonanza magnetica dell'encefalo. Esegua questi approfondienti con la massima tranquillità senza lasciarsi prendere dalla frenesia e dall'ansia che sono sempre controproducenti.

mi faccia sapere
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore la sera sono andato al pronto soccorso dove mi hanno riscontrato una lievissima anisocoria non sempre visibile e che le mie pupille erano foto reagenti e che il tempo che la pupilla ci mette da grande a diventare piccola e' normalissima e mi hanno fatto tornare il giorno dopo per un controllo oculistico.L oculista non ha trovato traccia dell anisocoria e le mie pupille sono perfette alla reazione alla luce mi ha fatto una visita completa e tutto nella norma apparte che sono astigmatico 10/10 1.25 a dx e 0.75 sx ho la pressione della pupilla nei limiti alti io ho sempre anche la pressione alta e poi ck era lagitazione mi ha detto di fare dei controlli annuali per tenerla controllata e una pupilla escavata mi ha detto che potrei avercela dalla nascita e mi ha consigliato un campo visivo nel caso fra un po di anni ci fossero dei problemi abbiamo un punto di partenza.Mi ha detto che per lui non ci sono motivi per andare dal neurolo. La ringrazio per la sua disponibilita porgo cordiali saluti!