Presunta anisocoria

Gentile Dottore, in alcuni momenti mi sembra di notare che ho una pupilla leggermente piu grande dell'altra. Ho effettuato visita oculistica in cui non è stato riscontrato nulla; mi sono recata dal medico curante e dopo avermi guardato con una pila ha detto che una leggerissima differenza c'è, ma i riflessi sono ok, rassicurandomi dicendo che non siamo perfettamente simmetrici.
Dato che sul web si legge di patologie importanti, devo preoccuparmi o una leggera asimmetria è fisiologica se i riflessi sono ok?
La ringrazio moltissimo.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se l'oculista non ha riscontrato differenza di diametro e il medico curante soltanto una lievissima, ritengo che possa stare tranquilla e non pensarci più. Infatti c'è sempre, anche se spesso non lo notiamo, una leggerissima differenza tra le strutture simmetriche o gli organi pari del nostro corpo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Quando i riflessi pupillari sono ok, una differenza pupillare non è preoccupante dunque?
Quando quindi l'anisocoria è preoccupante o patologica?
Scusi l'insistenza, ma sono preoccupata.
La ringrazio infinitamente.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è già stata rassicurata da due medici tra cui un oculista, pertanto potrebbe stare tranquilla. Se ha ancora dei dubbi faccia una valutazione neurologica ma con tutta serenità.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Cercherò di stare tranquilla.
La ringrazio molto.