Pupille decetrate

Buongiorno,
vi scrivo perchè ho questo problema relativo alle mie pupille. In sostanza non capisco perchè ho le pupille decentrate in entrambi gli occhi. Sostanzialmente sono spostate verso il naso e verso l'alto, funzionano nel senso che se vado al buio e alla luce reagiscono vedo che si allargano e stringono, inoltre però a volte noto che una è più dilatata dell'altra, la cosa è lieve ma si vede. Vi chiedo secondo voi cosa potrebbe essere? anche perchè vedendo gli altri vedo benissimo che sono al centro perfettamente e a me si vede molto.
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

in presenza di anisocoria (differenza di diametro delle due pupille) è opportuno effettuare una visita neurologica. Consideri pure che spesso una piccola differenza può essere fisiologica ma è corretto approfondire il problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Grazie mille per la risposta, però quello che vorrei dire è che la differenza tra le due pupille l'ho vista ma non è sempre presente, magari mi capita per un po' poi va via ma non sempre. La cosa che noto io evidente è la centratura delle pupille, su questo non c'è nulla o meglio non è nulla?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente

anche per questo problema va fatta una valutazione diretta mediante visita neurologica ed eventualmente oculistica se consigliata dal neurologo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
ok grazie... ma secondo lei cosa potrebbe essere? perchè io ho fatto una visita un'anno fa' da un neurologo ma mi ha spedito dicendo che i miei problemi erano solo legati all'ansia.

Grazie mille
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

il problema pupillare era già presente quando è stata visitata dal neurologo?
Lei aveva notato già qualcosa?

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Sinceramente io non lo avevo notato io e non so se c'era già, però lui mi ha fatto la visita non so sia sufficiente quella, però mi ha guardato tipo guarda quà guarda la , esercizi di braccia, gambe ecc. e niente...
che cosa vuol dire? sinceramente così dicendomi mi sta facendo un po' preoccupare...quali potrebbero essere le conseguenze di questo problema?
grazie mille
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

nessuna preoccupazione, ho risposto solo alle Sue domande dicendo che per avere un parere attendibile va fatta una visita diretta in quanto on line, per il suo problema, non è possibile esprimere un parere valido non potendo osservare i fenomeni descritti.
Stia serena.

Buon fine settimana