Risonanza colonna cervicale

Buongiorno , vorrei una spiegazione in merito ad una risonanza cervicale eseguita su consiglio del neurochirurgo ,, inquanto presento specialmente di notte formicolii alle mani, nel frattempo ho già eseguito esami per il tunnel carpale , i quali sono negativi.
Ecco l' eseto della rm : Riduzione del segnale e degli spessori discali nel tratto cervicale C2-C5 su base disco-generativa, con lievi ed ampie impronte sul profilo liquorale premidollare. A tali livelli diametri del canale rachideo e dei forami coniugati sostanzialmente nei limiti.
Conservato il segnale del nastro midollare.
Nel ringraziarla le auguro un buongiorno!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
credo che la cosa migliore sia mostrare la RM al neurochirurgo che gliel'ha prescritta.
A distanza è difficile esprimersi.
Secondo il referto, si tratterebbe di una condizione di discoartrosi cervicale che però non produrrebbe una sintomatologia significativa.
Se i sintomi sono solo il formicolio notturno alle mani, questo può essere messo in relazione con determinate posizioni che Lei assume dormendo e pertanto non penso sia necessaria alcuna terapia.
A maggior ragione penso si possa escludere la terapia chirurgica.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,La saluto con cordialità