Lombosciatalgia in sospetta ernia discale

Gentili dottori! Ho 84 anni e sono sempre stato bene, ma da 4 mesi soffro dai forti dolori schiena, gambe, polpacce sino piedi. Mi e' stata diagnosticata RM Lombosciatalgia in sospetta ernia discale. Mi hanno prescritto tacchipirina che non mi ha fatto niente e io continuo soffrire dai dolori che aumentano giorno dopo giorno. Gentili dottori, vi prego, mi consigliate una cura efficace che mi spariscono questi dolori.
Mio esame RM e seguente:
Sequenze sagittali ed assiali in tecnica turbo scrin-echo.
Lieve curvatura scoliotica sinistro convessa del rachide lombare.
Canale rachideo di dimensioni ai limiti inferiori della norma su base costituzionale da L2 ad L5 con focale ipertrofia artrosica dei massicci articolari che condizionano restringimento del canale rachideo ai livelli L2-L3, L3-L4 ed L4-L5.
A D12-L1 lieve protrusione discale ad ampio raggio mediana e paramedioana bilaterale con minima impronta sul profilo anteriore del sacco durale.
A L1-L2 lieve protrusione discale mediana e paramedioana bilaterale.
A L2-L3 il disco intersomatico e’ degenerato e e’ protruso in sede paramediana e intraforaminale a destra.
A L3-L4 protrusione discale ad ampio raggio mediana e paramediana bilaterale con interessamento anche di entrambi i forami di coniugazione , prevalente dal lato destro.
A L4-L5 il disco intersomatico e’ degenerato ed e’ protruso marcatamente in sede paramediana e intraforaminale sinistra con impronta sul sacco durale all’emergenza delle tasche radicolari L5 , a questo livello si osserva inoltre focale restringimento del canale rachideo per ipertrofia artrosica delle faccette articolari.
A L5-S1 minima protrusione discale mediana we paramediana destra.
Normali la morfologia ed il segnale del cono midollare.

Vi prego, aiutatemi, come mi posso curare. Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
l'esame RM, oltre all'ernia discale mette in evidenza una patologia discoartrosica abbastanza compatibile con la Sua età.
I disturbi cui Lei accenna sembrerebbero essere dipendenti solo dall'ernia evidenziata in L4-L5 e la soluzione molto probabilmente potrà essere chirurgica.

L'indicazione però ad operare o meno può venire solo dopo attenta visita e valutazione degli esami eseguiti.

Disponibile per evntuali ulteriori chiarimenti,La saluto con cordialità