Risultato rm

salve,
volevo un consulto sul risultato della risonanza magnetica senza contrasto, che ho fatto a causa di frequenti mal di testa;
non si osservano alterazioni di significato patologico attuale a carico di strutture nervose sopra e sottotentoriali ad eccezione di una isolata area focale di iperintensità di segnale, nelle seq. a tr lungo, di verosimile significato gliotico aspecifico da controllare a distanza di tempo.
vorrei sapere se devo fare altri accertamenti; se si può capire a cosa sono dovuti i miei mal di testa e se questa cosa può incidere sulla mia concentrazione, visto che ultimamente non riesco a concentrarmi e mi perdo nelle parole.grazie mille.
[#1]
Dr. Ruggiero Calabrese Radiologo 31 2
L'indagine risulta sostanzialmente negativa, l'area focale di gliosi è un reperto reletivamente frequente di signficato aspecifico (paragonabbile a una piccola cicatrice)priva di significato patologico attuale.
La cefalea è un sintomo spesso, come il suo caso, non in relazione a cause organiche cerebrali dimostrabili.
Le consiglio di rivolgersi ad un centro dedicato allo studio delle cefalee.

saluti

DOTT. Ruggiero Calabrese