Esito angio r.m. intracranico

Gentile Dottore, a seguito di visita neurologica presso centro cefalee (ho problemi di cefalee con aura), mi sono state prescritte una R.M. encefalo CMC e una ANGIO R.M. intracranico oltre a EEG (risultato nella norma).

Volevo chiede cortesemente un riscontro sul referto, nell'attesa di una seconda visita, che mi sembra rassicurante salvo l'ultimo paragrafo.

" R.M. encefalo CMC - Esame eseguito prima e dopo la somministrazione di gadolino con sequenze pesate in T1, T2 e FLAIR mediane sezioni assiali, coronali e sagittali - L'esame non evidenzia presenza di lesioni in sede endocranica, non aree di enhancement patologico dopo gadolino.
ANGIO R.M. intracranico - Esame eseguito con tecnica 3D TOF mediante acquisizione di volumi sovrapposti centrati a livello del poligono di Willis. L'esame di angio risonanza appare da considerarsi nella norma in particolare non sono evidenti alterazioni nè di carattere stenosante nè di carattere malformativo in corrispondenza dei principali rami arteriosi intracranici.

E' presente una variante della norma dell'assetto vascolare intracranico con arteria vertebrale di destra con terminazione diretta nell'arteria cerebellare posteriore-inferiore"

La ringrazio anticipatamente per l'interesse.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ultima parte del referto descrive una variante anatomica e non ha significato patologico. Si tranquillizzi e faccia vedere l'esame al neurologo che l'ha prescritto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro