Nervi tesi

Buonasera è da un pó che soffro di ansia e di sintomi che mi incutono paura, dai classici mal di pancia ai nodi alla gola.è da un pó peró che nn riesco a gestire una serie di sintomi interessanti i nervi... il braccio sinistro si intorpidisce, muovo senza comando la gamba, mi stringono le mascelle... nn riesco a controllarmi x un pó di minuti... cosa fare?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Signora,
la fenomenologia che Lei descrive potrebbe essere null'altro che il corrispettivo di uno stato di tensione emotiva. Ma questo deve passare attraverso una attenta valutazione neurologica per poter escludere che vi sia una componente organica (ossia un disturbo delle funzioni neurologiche dovuto a qualche processo patologico).
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
è una condizione preoccupante?cosa potrebbe essere?varie volte al pronto soccorso mi hanno sono dato gocce di lexodan e rimandata a casa...
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Questo per una diagnosi provvisoria di disturbo su base ansiosa. Se questa condizione tende a ripetersi è bene fare accertamenti più approfonditi. Che cosa potrebbe essere non si può elencare in un consulto online, perchè le ipotesi si formulano solo effettuando una visita e raccogliendo una dettagliata anamnesi. Il mio consiglio è che Lei si rivolga ad un Neurologo che provvederà a questo ed a darle ogni spiegazione.
[#4]
dopo
Utente
Ho chiesto una visita neurologica e l avró il 22 novembre... intanto continuo con i giramenti di testa... avevo una curiosità: ma neurologica anche la difficoltà che si presenta solo quando sono ferma?lavora 6 ore al giorno e non ho nessun sintomo: ne nodi alla gola, ne nervi tesi, ne giramenti... arrivo a casa e mi crolla il mondo addosso: conati di vomito, mal di stomaco e nervi a volte rilassati a volte tesissimi o addirittura a scatti involontari?!?
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Questo potrebbe suffragare l'ipotesi del disturbo su base emotiva, ossia di somatizzazione. Ma poterlo definire implica di ascoltarla attentamente e valutare il suo stato emozionale, avendo naturalmente eseguito un attento esame neurologico.
[#6]
dopo
Utente
buonasera, il mio medico curante mi ha sconsigliato la visita neurologica ma una radio alla cervicale, mi ha dato microser x le vertigini e circadin per dormire tranquilla... le cosa ne pensa?
[#7]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Segua le indicazioni del suo medico ma se non ottiene risultati concreti allora segua i miei consigli.
Cordialmente