Dilatazione cistica

Salve dottori ormai da 6 mesi ho uno strano problema dolori alla gola a fitte e all orecchio ho fatto svariate visite ma nulla.
Facendo la risonanza magnetica nell esito dice ; sono state eseguite sezioni sul piano assiale sagittale e coronale le immagini sono state ottenute con tecnica fast spin echo t1 e t2 pesate tecnica flair tecnica dwi e tecnica ciss.
La fossa cranica posteriore il 4 ventricolo appare normale per forma e dimensioni.
Dilatazione cistica della cisterna magna
Lieve dilatazione su base atroficadegli spazi subaracnoidei cerebellari e vermiani.
In regione sopra tentoriale si evidenzia dilatazione degli spazi perivascolari a sede sublenticolare di nessunsignificato patologico.
Sistema vascolare in asse
Nelle sequesmze t2 pesate non si evidenziano alterazioni di segnale a carico del parenchima cerebrale esaminato.
Normalicgli spazi subaracnoidei della convessità cerebrale.
Nelle sequenze flair non si evidenziano alterazioni di segnale a carico sia in regione sotto che sopra tentoria.
Nelle sequenze in dwi non si evidenziano restrizioni della diffusione .
L esame mirato delle rocche e mastoidi all esame di base non si evidenziano alterazioni di segnale a carico degli angoli pontocerebellari bilateralmente, normale appare il 5 paio di nervi cranici.
Non si evidenziano sempre allesame di base, sicure aree di alterato segnale a carico dei pacchetti cocleo vestibolari , non si evidenziano alterazioni di segnale a carico dei segmenti dell orecchio.
Normale anatomia hanno le chiocciole.
La cosa che mi preoccupa sono le prime righe cosa potrebbe essere grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
facendo riferimento al disturbo da lei lamentato, francamente non si rileva alcuna correlazione con quanto viene segnalato dalla risonanza. La dilatazione della cisterna magna è una variante anatomica di nessun significato patologico ed altrettanto non lo riveste quella a carico degli spazi liquorali subaracnodei, essendo comunque elementi non correlabili al disturbo per il quale lei ha eseguito questa indagine.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it