Tunnel carpale arti superiori e interessamento sen

Buongiorno,
Da un mese e mezzo ho dolori e formicolii ad entrambe le braccia/mani soprattutto la notte. Al mattino anche ho difficoltà di piegamento delle dita delle mani. Inoltre, ho polsi e caviglie gonfie.
Ho preso Nicetile dal 6 maggio, senza alcun miglioramento.
Ho effettuato esami, quali ad esempio fattore reumatoide e anticorpi anti citrullina entrambi negativi. Oggi ho pure effettuato l'elettromiografia a tutti e 4 gli arti con il seguente responso: "Sindrome di tunnel carpale sx di lieve grado e dx di moderato grado. Interessamento sensitivo di lieve entità di tipo assonale arti inferiori soprattutto a dx.".
Premesso che domani ho appuntamento col medico di base, riuscirebbe gentilmente a farmi capire con parole più semplici le diagnosi degli arti inferiori? Inoltre, è consigliabile l'operazione, invece, per il tunnel carpale, da come deduco... Bisogna rivolgersi a un chirurgo della mano solitamente? Conosce alcuni centri specializzati in Veneto?
Inoltre, è consigliabile prendere qualche medicinale nel frattempo? Tale domanda la porrò ovviamente pure al mio medico domani.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

per il tunnel carpale, qualora la terapia conservativa non sia efficace, deve rivolgersi ad un chirurgo della mano o ad un neurochirurgo che s'interessi del problema.
Riguardo Centri specializzati in Veneto non posso esserLe di aiuto, se qualche collega ne conosce può aggiungere sotto.
Non si possono consigliare farmaci online in soggetti che non si conoscono, per questo deve rivolgersi al Suo medico curante.
Per quanto riguarda il reperto riscontrato agli arti inferiori, Le dico subito che è aspecifico e molto generico, indica una lieve sofferenza generica delle fibre sensitive (quelle che conducono la sensibilità) agli arti inferiori. E' diabetica? Ha problemi alla schiena? Faccia vedere l'esame ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro