Perdita sensibilità mignolo anulare mano

Buongiorno,

Ho 36 anni e da diverso tempo mi capita di perdere là sensibilità di mignolo e anulare di entrambe le mani ma esclusivamente quando appoggio i gomiti su una superficie non necessariamente dura (es leggendo a letto o scrivendo al cellulare).
Non appena cambio posizione le dita, nel giro di pochi minuti, riprendono sensibilità e non ho perdita di forza nelle mani.

Secondo voi è normale o potrebbe essere opportuna una visita di controllo?
Eventualmente a chi dovrei rivolgermi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita è causata da una compressione al gomito del nervo ulnare.
Se il disturbo si manifesta solo quando poggia i gomiti e regredisce cambiando posizione può stare tranquilla.
In ogni caso lo specialista di riferimento è il neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro