Mano intorpidita

Buonasera
Mi sono svegliato con la mano intorpidita, leggermente addormentata e poco formicolante, contemporaneamente mi sono ritrovato con un dolore al gomito facendo pressione.

Può essere compresso un nervo in quella zona?

Potrei aver dormito male e causare un infiammazione?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

col movimento il problema si è risolto?
Ci sono delle dita particolarmente interessate?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La sensazione di torpore è maggiore nelle ultime tre mignolo anulare medio.
Con il movimento è andato via solo il formicolio, mentre rimane questa lieve sensazione di torpore non sul palmo ma davanti insomma..
Comunque tale sensazione non pregiudica i movimenti ne la forza.
Se appoggio il gomito su una superficie ruvida ma anche sulla gamba, avverto dolore però la pelle esternamente non è arrossata.
Quando il gomito va a contatto con una superficie oltre al dolore aumenta il torpore, che diminuisce togliendo il gomito
Tutto stanotte mentre dormivo
Dottore come saprà io ho una fobia per la SLA, i sintomi sensitivi come torpore e formicolio non c’entrano con la sla vero ??
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

infatti, i sintomi sensitivi come quelli che riferisce non hanno nulla a che vedere con la fase iniziale della sla, peraltro nel Suo caso la sintomatologia viene favorita dalla pressione sul gomito.
Possibile che ci sia una compressione nervosa a questo livello.
Passato questo periodo di emergenza potrebbe effettuare un’EMG all'arto superiore interessato al fine di rilevare un’eventuale compressione al gomito o in altre regioni.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Comunque dottore ora che ci sto facendo meglio caso, l’intirpidimento riguarda la parte dorsale della mano, le 4 dita mentre ora il mignolo non Ha più problemi.
Massaggiandomi il dorso della mano, la sensazione di torpore mi prende anche il polso sopra e sotto.
Mi sto preoccupando per il tunnel carpale
Ma cosa può succedere dalla sera alla mattina booo...
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non vedo motivi di preoccupazione, anche se fosse tunnel carpale (NON ha ancora nessuna diagnosi) non sarebbe nulla di grave.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Chiaro
Lei mi consiglia di fare tale esame anche se la sintomatologia dovesse scomparire?
Comunque è normale differenza di forza nella presa tra le due mani?
Io pratico pesistica ormai da 2 anni, è da sempre nella mano destra ho la presa più debole per quanto concerne l’attività con i pesi.
Ovviamente per le cose basilari non ci sono differenze, però nei pesi si
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se la sintomatologia dovesse regredire non è necessario effettuare l’EMG.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Oggi mi sono svegliato senza più niente..
Vada un po’ a capire
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Perfetto, meglio così.

Cordialmente
[#10]
dopo
Utente
A questo punto penso che avevo dormito con il gomito schiacciato e si era irritato qualche nervo che da lì arriva fino alle mani
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
È l’ipotesi che avevo avanzato precedentemente.