Intorpidimento mano sinistra, braccio sinistro e gambe

Buongiorno, vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Sono alcuni giorni che sento la mano sinistra intorpidita, come se fosse addormentata e senza forze.
Quando però provo a tenere cose in mano, a stringere o a dare pizzicotti per vedere se sento dolore, è tutto normale.
Lo stesso accade al braccio sinistro, anch'esso mi sembra addormentato ma non noto cali di forza o fatica nel fare le cose.
Le gambe le sento sempre strane, come se avessi finito da poco di fare attività fisica e fossero stanche.

Soffro di ansia, vorrei sapere se é possibile che questi sintomi siano connessi a qualche patologia seria e quindi da non sottovalutare, oppure se posso stare tranquilla.
Grazie
[#1]
Dr. Tullio Rizzini Neurologo, Psichiatra, Medico di medicina generale, Psicoterapeuta, Medico di continuità assistenziale 4
Buongiorno,
i sintomi sembrano corispondere ad una problematica di compressione cervicale. Data la età della paziente potrebbe essere in gioco anche una tensione dei muscoli del collo dovuta a stato di ansia. Utile eventualmente un esame elettromiografico di controllo.

Dr. tullio rizzini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.