Parestesia facciale

Buonasera a tutti.
Circa una settimana fa ho iniziato a provare una
sensazione di fastidio al lato sinistro della tempia.
Come una sorta di pressione, ma senza alcun dolore. In più una leggera sensazione di formicolio
sempre in prossimità della tempia fino a sotto l'occhio. Durante la settimana questo fastidio
si era attenuato presentandosi solo sporadicamente. Da due giorni a questa parte, invece, i sintomi si sono presentati in modo più
marcato ed esteso: mi sento tutta la parte sinistra del volo interessata da un forte e fastidioso formicolio e sento il fastidio alla tempia sempre di più (sento tipo pulsazioni). Oggi il formicolio si è esteso (anche se in maniera minore) anche alla parte destra del volto. Inoltre, oggi, ho avuto anche un bruttissimo mal di testa.
Non Vi nego un po' di preoccupazione. Ho avuto l'opportunità di andare in farmacia e la farmacista mi ha suggerito che potrebbe trattarsi di una nevralgia. Domani, in mattinata, andrò dal dottore, ma vi sarei grato se mi deste anche solo qualche suggerimento in merito alla mia sintomatologia.
Vi auguro una buona serata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il problema potrebbe avere anche un'orogine ansiosa ma prima di arrivare a questa conclusione dovremmo escludere eventuali cause organiche.
Pertanto Le consiglierei di effettuare prima una visita neurologica (anche per valutare il mal di testa) per una valutazione diretta del caso, poi, qualora la visita risultasse negativa, ci si potrebbe orientare sul versante psichico del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Stamane il mio medico di base ha escluso sinusite e nevralgia in quanto, toccandomi vari punti del viso, non ho provato alcun tipo di dolore... mi ha suggerito di fare una terapia breve (2/3 giorni) con aulin 2 volte al giorno: se dopo i suddetti giorni il dolore non dovesse passare mi fa l'impegnativa neurologica.
Sinceramente, dal canto mio, mi sto seriamente preoccupando perché un mal di testa così insistente non l'ho mai avuto: questo è il 3 giorno che non molla la presa. Per di più neanche Aulin sembra farmi molto...
Per quanta riguarda il formicolio e la vena pulsante nella tempia, vanno e vengono quando vogliono. E' appunto il mal di testa che non mi sta dando tregua... è normale che neanche Aulin possa calmare questa forte emicrania? Sono davvero indeciso se recarmi al pronto soccorso domani o aspettare... sono seriamente spavantato.
La ringrazio per l'attenzione,
Buona serata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

accade spesso che alcune forme di cefalea siano resistenti ai comuni antinfiammatori.
Se il dolore è molto forte domani si rechi al P.S.

Cordialmente