Parestesia arto superiore sinistro

Mio padre una decina di anni fa a avuto un episodio di parestesia temporanea all'arto superiore sinistro.In pronto soccorso,enzimi cardiaci,tac cerebrale ed eco carotideo sono risultati negativi.secondo il medico potrebbe dipendere dallo stomaco,probabilmente un blocco digestivo.1 anno fa e domenica scorsa stesso episodio,entrambi regrediti spontaneamente,senza pallore,sudorazione,dolore.In ambo i casi aveva pesantezza di stomaco con erutazione.Non siamo andati in ps e tutto alla fine si è risolto.Il soggetto non prende farmaci,83 anni,nessuna patologia ma è abbastanza nervoso.Un consiglio,grazie
[#1]
Dr. Alessandro De Monte Neurologo 90 3
Fenomeni di deficit temporanei, che regrediscono nel giro di alcune ore, senza lasciare alcun reliquato e in una persona in età avanzata, solitamente portano a pensare ad un fenomeno vascolare cerebrale transitorio. In sostanza un segnale di attenzione da porre a che non si possa verificare qualcosa di più importante a livello dei vasi del cervello.
Il mio consiglio è quello di parlarne con il medico curante il quale, con molte probabilità, richiederà o una batteria di esami (non dissimile da quella fatta una decina di anni fa), o indirizzerà suo padre da un neurologo

Dr. Alessandro De Monte