Una visita dal fisioterapista

Salve,sono circa piu di 2 mesi,che ho queste parestesie, "formicoli o picchi" e non riesco a trovare una soluzione. All'inizio succedeva raramente soltanto sul lato sinistro del viso.Negli ultimi 20 giorni la cosa si è fatta piu frequente, anzi quasi quotidiana soprattutto quando sono in casa o sul letto ne risento molto di questo fastidio che ha provocato anche acufeni leggeri. Ultimamente sento questi picchi qualche volta anche se piu raramente sull'altro lato del viso e sugli arti. Allora sono andato da un neurologo , ho fatto TAC e risonanza magnetica e è tutto apposto, sono andato dall'otorino e mi ha detto che gli acufeni si sono scaturiti da queste parestesie o nervi infiammati vicino l'orecchio. Ho fatto anche una visita dal fisioterapista per controllare se era qualcosa della colonna al livello della cervicale e collo, ma secondo lui non ho niente. In conclusione io ho ancora questi fastidi e nessuno ha saputo capire bene da dove provengono,come mai, e cosa posso fare per curarli, anche perchè fra pochi giorni dovrei partire all'estero e non volevo aver problemi. Chiedo un consiglio su cosa posso fare per attenuare questo fastidio e da cosa allora potrebbe provenire? grazie mille...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a quale parte del corpo ha fatto la TC e la RM? Il neurologo cosa ha sospettato?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La RM nella parte superiore, la TC penso lo stesso ma non sono sicuro,comunque sia mi ha detto di stare tranquillo che non sono cose gravi,e non si tratta nemmeno del nervo trigemino altrimenti il dolore sarebbe stato piu forte e lacinante e avrei provato sensazioni diverse. Quindi per esclusione mi ha detto una possibile allergia o altro perchè ha visto che ho la pelle molto delicata e una facile vasodilatazione. Mi ha detto di stare tranquillo magari anche con qualche calmante naturale e che passerà tutto presto e non devo fissarmici. Vediamo cosa succederà...speriamo bene!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

intendevo dire se la RM e la TC sono state effettuate alla testa o alla colonna cervicale o a tutta la colonna vertebrale.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La RM encefalica e TC celebrale. Che sono andate tutte e due bene.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sarebbe pure opportuno indagare la colonna cervicale per evidenziare eventuali problemi a questo livello.

Cordialità