Quando leggo non riesco a capire

Salve,sono una ragazza di 18 anni che da un anno a questa parte soffre di continui mal di testa che hanno origine indifferentemente in corrispondenza di uno o dell'altro occhio per poi diffondersi pian piano verso il centro...ho riscontrato un astigmatismo ipermetrope(rispettivamente +0.50 e - 0.50) che per un periodo mi ha risolto i frequenti mal di testa con l'aiuto di occhiali da riposo. ora a distanza di 10mesi dalla visita oculistica mi ristrovo a soffrire di questi mal di testa che hanno origine dal mattino appena mi sveglio e la maggior parte delle volte non passano..non ultimo il mal di testa che ho da ieri mattina e che tutto'ora non ha smesso di farsi sentire compreso stanotte,con le modalità che ho descritto all'inizio.ho preso anche una bustina di oki ieri che mi ha alleviato il dolore ma non me l'ha fatto passare completamente.Inoltre da un'annetto soffro di problemi di comprensione e di linguaggio...mi spiego:quando leggo molto spesso non riesco a comprendere ciò che sto leggendo con conseguente ''memorizzazione''delle parole,perchè non so in che altro modo prepararmi per le interrogazioni scolastiche,concetti che ovviamente dimentico facilmente dopo pochi giorni.inoltre ultimamente ho riscontrato difficoltà nel parlare mi spiego:a volte noto che non riesco a trovare il termine più banale per esprimere un determinato concetto,che ho in testa,me che non riesco ad esprimere e questa cosa mi preoccupa perchè ancora una volta,mi porta a rielaborare ciò che studio con le parole del libro e non con parole mie...non so cosa fare sono preoccupatissima.cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente on line non è possibile sapere quale sia il problema. Dalla Sua descrizione un'ipotesi che potremmo avanzare è quella della cefalea di tipo tensivo che può associarsi a deficit dell'attenzione. Una visita neurologica però è fondamentale per avere una diagnosi corretta ed una terapia adeguata. Infatti la mia è soltanto un'ipotesi possibile e non una diagnosi precisa.
Stia comunque serena. Il mal di testa lo sente come qualcosa che stringe o come un peso o è pulsante?

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
il mal di testa credo si possa descrivere come pulsante...è quel mal di testa che peggiora se faccio movimenti bruschi con la testa e si presenta come fitte alle tempie a volte...

La ringrazio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione non è possibile risalire alla Sua forma di cefalea, faccia la visita neurologica e, se vuole, può tenermi aggiornato.

Cordialmente