Mal di testa anomalo...

Buongiorno,
da circa due giorni ho un mal di testa, non concentrato su un punto particolare del cranio, ma generale; tale dolore diventa più acuto durante specifici movimenti quotidiani: quando mi alzo o mi abbasso, quando rido, quando starnutisco, quando sento forti rumori, quando sbadiglio.... Questo sintomo, altre volte, si è presentato sempre in corrispondenza di un'alterazione della temperatura corporea ma, in questo caso, misurandola più volte, non si è alzata più dei 37 °C. Ieri sera, pensando si trattasse di sintomo influenzale, ho preso un'aspirina effervescente che ha migliorato la situazione. Stamattina però ho ancora il dolore e molto più intenso di ieri.

Di cosa si può trattare..? Devo preoccuparmi? quale consiglio mi date?

Grazie infinite
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

on line non è possibile stabilire la natura della Sua cefalea. Come regola generale è opportuno, in caso di cefalea di recente insorgenza come pare sia la Sua, effettuare una visita neurologica. Inizialmente si faccia controllare dal Suo medico curante ma stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro