Presunta sinusite cronica

Sono una ragazza di 21 anni.
Da piu' di un anno e mezzo mi capita quasi tutti i giorni di sentire addosso dei brividi, come se sentissi la febbre(la misuro ma non l'ho mai avuta, però sono talmente forti che il piu' delle volte mi costringono a letto perchè la percezione è la stessa di quando ho avuto la febbriciattola), spossatezza, stanchezza, mal di testa, freddo.
Il medico mi ha fatto fare emocromo, controlli per la tiroide, lastre alla schiena(sono asmatica e sospettava un ritorno di broncopolmonite, cosa che ho avuto a 10 anni)e alla fine, quando ha notato che tiravo sempre su col naso ha pensato potesse essere sinusite cronica.
Ho fatto aerosol e, scendendo del muco bianco, mi è tornato l'asma e così ho fatto per 10 giorni l'augmentin, 8 il bentelan, aerosol x 15 giorni 2 volte al dì e uno spray con corticosteroidi.
Ora la terapia è finita. L'asma mi è passato. Ma dopo tutto questo aersol (25 giorni in totale)... se fosse sinusite non dovrei sentirmi meglio?
Continuo ad avere quelli che io chiamo brividini ma che se fossero supportati dal termometro chiamerei vera e propria febbriciattola perchè mi sento proprio male, stanca, con gli occhi pesanti, sonnolenze e dolore alle tempie e alla testa. Cosa devo fare? L'indicazione medica ha centrato il mio problema?
(Il mio dottore mi ha anche prescritto da fare esami del sangue aggiuntivi ora, visto che hn diagnosticato a un mio familiare una tubercolosi pare inattiva.)
Ringrazio preventivamente se potrete rispondere.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Premesso che clinicamente la sensazione di febbricola non equivale ad averla,penso pero' che il suo caso meriti qualche ulteriore approfondimento (radiologico, di laboratorio).Saluti

Paolo Carnevali