Tonsillite/otite cronica

salve, sono una ragazza di 21 anni e da settembre combatto con continue otiti e tonsilliti accompagnate da occlusione nasale e tosse.
questa situazione è cominciata con una bronchite asmatica forte che mi ha costretta a casa per 15 giorni acompagnata da occlusione nasale forte dolore cervicale e otite con pus. per 15gg ho preso deltacortene e augumentin per evitare le punture che avevo già fatto 2 mesi prima.
conclusa questa terapia, a distanza di 10 giorni è comparsa la tonsillite, naso chiuso e muco denso e giallo. ho preso l'auguentin ma dopo una settimana le tonsille sono di nuovo gonfie, il naso di nuovo chiuso e la tosse torna a farsi sentire. per il momento non sto prendeno antibiotici, faccio l'aereosol con fluribron e clenil.
cosa mi consigliate di fare?
la mia dottoressa mi ha detto che forse è il caso di togliere le tonsille.
la cosa strana è che non ho mai avuto febbre anche se i sintomi ci sono (freddo, dolori muscolari e alle ossa).
sicura di avere un vostro parere colgo l'occasione per ringraziarvi anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Penso, dalle tue descrizioni, che tu soffra di una rinosinusite e di una faringotonsillite cronica. A questo punto, è assolutamente necessario che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica per fare il punto della situazione e per decidere la terapia piu' idonea nel tuo caso. Mi farà piacere ricevere notizie in merito. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori