Alitosi cronica con liquido giallo da tonsille.

Spettabile staff di Medicitalia
ho 18 anni, maschio 74kg per 182cm.
Provo a chiederVi aiuto in quanto ormai non so più cosa fare con questo problema di alitosi che mi porto ormai da parecchi anni, il problema come potete sapere si sposta anche sull' ambito psicologico con conseguenze abbastanza gravi, spero possiate aiutarmi.
Come detto in precedenza ho questa alitosi da parecchi anni ormai, all' inizio pensavo fosse un problema di pulizia dentale ma tra fili interdentali, collutori vari e pulizia di lingua non mi hanno mai fatto effetto. Anche facendo una pulizia profonda di tutta la bocca rimane l' odore sgradevole.
Ho notato però che dalle tonsille (leggermente rosse) esce del liquido bianco-giallastro parecchio maleodorante. Le tonsille non sono ingrossate e non mi fanno male. Per di più ho cronicamente muco (credo venga dal naso) che scende nella gola che mi costringe spesso ad inghiottirlo. Non so se le cose siano collegate tra di loro o se una è causa dell' altra, ma imputo a loro due la causa della mia alitosi in quanto la pulizia dentale e/o gengivale è da escludersi.
Come consigliato dal pediatra ho preso cetirizina (cerchio 10mg compresse) e montelukast (montegen 10mg compresse) per parecchie settimane ma non sono servite a niente.
Non fumo, non bevo alcolici (salvo rarissime volte) e seguo un' alimentazione equilibrata, non ho mai sofferto di particolari patologie fino ad ora.
Spero possiate aiutarmi in quanto non so a chi chiedere aiuto non avendo un buon rapporto con i miei genitori l' ultima spiaggia è rimasta questa.
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
le consiglio di rivolgersi ad uno specialista otorinolaringoiatra per una visita di naso e gola anche attraverso video fibroscopia.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie per la risposta, secondo lei i due sintomi (palline bianche da tonsille e muco nella faringe) sono tutte e due cause di alitosi oppure una delle due è conseguenza della prima?
cordiali saluti