Tonsillite cronica

Carissimi medici di medicitalia sono una ragazzo di quasi 19 anni vi sto scrivendo perchè io a maggio 2010 riscontrai una mononucleosi che poi è guarita.Verso ottobre 2010 ho cominciato a soffrire di tonsillite almeno una volta al mese si gonfiano le tonsille senza tracce di placche e senza febbre ora sono arrivato al 28 febbraio 2011 dopo aver consultato anche un otorino in piu casi le tonsille continuano a gonfiarsi e farmi avvertire forti dolori ad essse sono giunto alla conclusione che si tratta di tonsillite cronica da ottobre al 28 febbraio 2011 si sono gonfiate ben 12 volte i medici mi hanno solo dato antiffiammatori con antibiotici.Attendo una vostra risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prim di pensare ad un eventuale intervento di tonsillectomia, consiglio un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni e degli esami emato-chimici: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, proteina c reattiva, mucoproteine, funzionalità epatica completa, citomegalovirus, ebv, es. urine. In base all'esito degli esami ed al riscontro oggettivo da parte di uno Specialista, vedremo cio' che, nel tuo caso, verrà ritenuto utile. Buona giornata

Dr. Raffaello Brunori