Faringite cronica catarrale

Gentile dottore, sono un ragazzo di 30 annicon un piccolo problema.
Da circa due anni ho un problema di tosse (non continua )e un anno fà mi sono rivolto da uno specialista in otolarinolaringoiatria dove mi ha riscontrato una faringite cronica catarrale.
Lo specialista ha optato per tale terapia :
Inalazione con acqua e bicarbonato.
Premesso che con tale terapia non ho riscontrato nessun beneficio, volevo chiedervi se ci fosseuna terapia alternativa al mio problema.
Grazie per l' attenzione
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se veramente la sintomatologia è legata ad una fringite catarrale cronica, la terapia prescritta è inutile. Poichè a distanza non sono in grado di fare una diagnosi e, quindi, formulare una terapia, il consiglio che posso darti è quello di consultare un altro Specialista. Una volta in possesso di quanto emergerà dalla visita, cerchero' di esserti di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori