Tosse cronica

Buonasera, da circa un paio di mesi, ogni volta che mangio mi si scatena una tosse che dura tra la mezz'ora e i 3/4 d'ora. E' una tosse sia secca che con un pò di catarro. Sento una specie di "spinta" nella gola e poi mi viene da tossire. Inoltre ho notato che ogni volta che mangio mi si forma sempre del catarro che resta in gola e che quindi mi costringe a "raschiare" via tossendo.
Preciso che 1 anno fa ho preso un'influenza molto forte, con febbre altissima e tosse secca e grassa che è durata 3 mesi, il medico dice che probabilmente ho avuto una bronchite acuta. Cosa posso fare? Preciso che non avrei intenzione di fare gastroscopie o cose similari.
Grazie e buoan sera
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Sono spiacente ma un'esofagogastroduodenoscopia è senza dubbio opportuna insieme ad una visita otorino.Cordialmente

Paolo Carnevali