Una tac il mio medico sospetta sinusite,ma oggi visto che le varie cure antibiotiche contro

buongiorno,ho 26 anni,da due soffro di un terribile mal di testa che si concentra sull occhio,sul sopracciglio,sulla parte alta del naso e tal volta ariva alle tempie(tutte sempre e solo a sinistra),non ho il minimo dolore da nessun altra parte,è tutto concentrato li.dopo aver effettuato una tac il mio medico sospetta sinusite,ma oggi visto che le varie cure antibiotiche contro sinusite nn hanno fatto effetto,si sospetta cefalea.le mie crisi sono tremende,un dolore pugnalante continuo per almeno un ora che nn passa assumendo fans.spesso va via il dolore pungente,ma rimane come danneggiata la parte del dolore,anche solo sfiorando si avverte dolore.il fastidio rimane finco al giorno dopo.tale dolore non mi permette di svolgere le normali attivit quotidiane.potete aiutarmi?spero non sia cefalea a grappolo.grazie mille a tutti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con quale frequenza si presentano gli attacchi?
Da quando sono iniziati?
Ne ha sofferto precedentemente?
L'occhio si presenta arrossato?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
innanzi tutto grazie per l'attenzione.sono inziati piu o meno due anni fa,prima sporadicamente,poi dopo sei messi dal primo attacco sempre piu frequenti tant'è che comincio a fare tac ed esami specialistici.un otorino a dicembre 2009 mi fa prendere per la prima volta del cortisone(deltacortene)associato ad un antibiotico,per sei mesi non ho avuto niente,pensavo infatti fosse guarita.invece due mesi fa di nuovo,piu precisamente ad agosto.nel mese di settembre diventa di nuovo abituale la crisi di massimo dolore,almeno tre volte a settimana.ripreso cortisone e antibiotico,stavolta senza alcun beneficio.adesso sono due settimane che mi viene a giorni alterni,o comunque almeno 4 volte a settimana.mi hanno dato almogran per il dolore della crisi,ma nn fa effetto.non so che fare,devo lavorare assolutamente,e con queste crisi non riesco.quando mi vengono mi nascondo in bagno perchè non riesco nemmeno a parlare.non ho mai provato un dolore simile.le medicine hanno sempre funzionato per quei casi sporadici di normale mal di testa,mi bastava mezza aspirina.ora tante volte con il brufen non mi passa.sembrano delle scosse,pugnalate.io mezz ora prima della crisi sento che mi sta per venire perche mi si tappa il naso,si appesantisce l occhio e la parte superiore,dolore lieve.dopo mezz ora il dolore è continuo,occhio arrossato,continuo bisogno e quasi sollievo nel soffiarmi il naso anche se esce solo acqua.disperazione,forse perchè non ho mai sofferto di nulla.che medicine posso prendere quando mi viene questo dolore tremendo mentre sto lavorando?grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

on line non è possibile consigliare farmaci anche perchè ogni farmaco viene utilizzato dopo una diagnosi e mi pare che Lei ancora non ne abbia. Indizi per una cefalea a grappolo ci sono ma Le consiglio di recarsi presso un centro cefalee per una diagnosi precisa ed un'adeguata terapia. Il dolore si presenta orientativamente alla stessa ora?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
no,non sempre alaa stessa ora.ora vorrei capire s è piu adatta una visita da otorino,neurologo o oculista visto che il dolore parre con pulsazione all occhio,dopo mezzo ra diventa pungente e continuo e prende anche e soprattutto il sopracciglio,un po il naso nella parte alta,la mandibola e la tempia.ho un modesta sinusite,ma nn credo che il forte dolore sia attribuile a questo perchè non ho mai raffreddore e naso chiuso,respiro sempre abbastanza bene.comincio a preoccuparmi visto che in questo periodo mi sta venendo quasi tutti i giorni.dolore terribile.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione mi pare che lo specialista di riferimento sia il neurologo. Consigliabile, come Le dicevo, è un centro cefalee.

Cordialità