Meningioma calcifico

Buongiorno,il referto tac total-body+cranio senza e con mdc ( di controllo dopo un doppio intervento per ca mammario),non ha mostrato segni di ripresa locale o metastatica di malattia ma segnala la presenza di meningioma calcifico del DM di 16mm in sede parafalcale sinistra, vorrei chiedere se questa lesione potrebbe essere la causa di una sensazione di anestesia della parte sinistra della testa che ho avvertito dopo la tac per 3 giorni e poi un mal di testa terribile,e cosa devo fare? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
non vedendo direttamente le immagini, non posso esprimere un giudizio valido.
Il meningioma sarebbe di piccole dimensioni, quindi verosimilmente da non trattare chirurgicamente e non dovrebbe crearLe quel sintomo che riferisce.
E' bene comunque che ne parli con il Suo medico ed eventualmente farsi vedere dal neurochirurgo.

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie mille, ho parlato oggi con il medico, l'oncologo, perché il mal di testa , dopo la tac, è diventato "permanente" ed anche lui mi ha rassicurato che il meningioma non dovrebbe farmi probleme ma dovrei farmi vedere da un neurochirurgo.