La masturbazione sento dolore lombare medio-forte

Buongiorno gentili dottori,
il mio sintomo è il seguente:
dopo li rapporto sessuale e la masturbazione sento dolore lombare medio-forte e dolore lieve a testicoli e zona del perineo.
Il dolore alla schiena (zona lombare) è così forte che spesso devo assumere uno-due coefferalgan per lenirlo. In una occasione è anche capitato che dopo un rapporto nel sonno abbia avuto episodio di incontinenza urinaria.
Siccome mi sono sottoposto a RM lombo-sacrale e ETG addome e prostatica, vi riassumo che nell'RM: "risulta focalità erniaria paramed e postero laterale destra, la quale giunge in contatto con l'emergenza del sacco durale della radice l5 di questo lato..." nell ' ETG : "prostata modicamente aumentata di volume" .. "e calcificazioni periuretrali"..
Domande: secondo voi 1) a quali accertamenti devo procedere?
2) è possibile che tutto dipenda dall'ernia del disco e quale sarebbe la terapia più consona per risolvere tale patologia?
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egregio signore,
senza la valutazione clinica completa, non è possibile orientarsi in alcuna ipotesi diagnostica per cui sarebbe necessaria una visita medica accurata.
In presenza di un'ernia discale è possibile che a seguito di rapporto sessuale vi possono essere dei disturbi simili a quelli che riferisce.
Tenendo però conto della verosimile sofferenza della radice L5, i sintomi delle riferiti non sarebbero in rapporto con essa.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti la saluto con cordialità
Dott. Giovanni migliaccio