Problemi nel defecare

Salve,sono ormai quattro giorni che provo un dolore lancinante all'alluce sinistro durante la defecazione.Sono come delle scosse che partono da sotto l'alluce fino a sopra l'unghia.questo dolore mi sta portando un blocco,in quanto ho paura di evacuare dato il forte dolore.Ne ho parlato con il medico curante il quale crede ci sia un problema alla schiena ma comunque mi ha prescritto degli ansiolitici(valpinax)per rilassare l'intestino e facilitare l'evacuazione,ma comunque non risolvono il problema,perchè il dolore persiste!Non riesco a farmi capire!spero che riusciate ad aiutarmi!grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 24,6k 616 346
Direi' che è un sintomo atipico che non mi è mai capitato di osservare e quindi non saprei come aiutarla. Ci aggiorni sull' evoluzione, se desidera.

Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie lo stesso...spero di riuscire a capire presto di cosa si tratta!vi aggiornerò senz'altro!
[#3]
Dr. Giovanni Salamina Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 150 7 1
Credo che l'ipotesi del suo Medico sia corretta. Dovrebbe quindi consultare un neurologo o neurochirurgo
Auguri

Dr. Giovanni Salamina

[#4]
dopo
Utente
Utente
Ho fatto una risonanza magnetica del rachide lombo sacrale e tra i vari punti ce n è uno che non ho capito: a livello dello spazio intersomatico L5/S1 si osserva una protrusione discale posteriore mediana e paramediana bilaterale che impronta lievemente il sacco durale.Nei limiti la fisiologica lordosi lombare. Cosa significa? Grazie

Sondaggio su Vaccino anti-Covid (6 mesi dopo) Partecipa