Sindrome chiari 1

sono stata operata da sei anni per sindrome di chiari 1 ,ma imiei sintomi non si sono risolti del tutto e mi causano spesso dolori e fitte al collo con nausea e capogiri,e fitte di mal di testa.
lavoro come cassiera in un grosso iper e spesso sono a casa per queste cause vorrei sapere se ci sono altre cure che posso fare per migliorare la mia situazione grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
ha fatto accertamenti recenti?
Ci faccia sapere
[#2]
Utente
grazie della sua risposta le conclusioni della mia rmn sono di malformazione di chiari tipo 1 con cavità idro-siringomielica cervicale. in particolare si rileva l'ectopia delle tonsille cereb.che deformate a cuneooccupano la porzione cervicale della cisterna magna sino a livello dell'interspazio C2-C3 si associ una malfomazione ossea della giunzione cervico-occ.caratterizzata da:ccipitalizzazione dell'atlante (fusione tra condilo occ.sx.e massa laterale dell'atlante)
deiescenzadell'arco anterioree posterioredell'atlante (split atlas) cavità idro-siring.a livello dei metameri di C6-C7 di morfologia ovalare con diam.magg.,'altezza, di circa 16mm.questa rmn del"04 sono invariate ma,ho preso peso per le cure di cortisone che ho dovuto fare per la rigidità della colonna sono ipotiroidea da15 anni ho tolto solo utero dopo intervento di chiari e sono in menopausa,ultimamente ho apnee notturne e russo,ho anche gastrite cronica con helicobater che sto curando come vede non mi facciomancare niente.sono comunque unapersona fortunata, è che vorrei lavorare di più per sentirmi utile.grazie di tutto.