Cefalea e pressione

buon giorno, ho un figlio che soffre di cefalea cronica resistente ai farmaci ed è in cura dall'eta di 6 anni ( ora ne ha 17 )in un centro cefalee ha. ha provato di tutto:antidolorifici, antiepilettici, antidepressivi,ora, oltre ai vari integratori con griffonia e triptofano sta facendo dei cicli di carbolitium da 150 mg che gli hanno dato giovamento(ora ha riiniziato da circa 3 giorni e stiamo attendendo che gli dia risultati). Ultimamente ho notato che collegata alla cefalea è una dinminuzione della pressione anche 40/70 e addirittura la macchinetta elettronica non la misura e deve venire il medico a misurargliela.
é possibile che la cefalea sia collegata all'andamento della pressione?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

l'ipertensione arteriosa potrebbe a volte causare cefalea ma l'ipotensione molto più raramente e non con le caratteristiche della cefalea che Lei ha descritto.
Mi pare che Suo figlio sia ben seguito dal centro cefalee a cui Vi state rivolgendo.

Cordiali saluti ed auguri per una rapida risoluzione del problema

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.