Il tutto amplificato dalla mia condizione

buonasera ho 22 anni le racconto brevemente la mia situazione...ho sempre sofferto di dolori al collo se lo piego in avanti o indietro sento un suono una sorta di "trac" chiamiamolo così anche se faccio delle rotazioni idem.premetto sono uno studente di ingegneria e purtroppo passo molte ore in facoltà seduto e molte ore davanti al pc,nel periodo della sessione esami di settembre ero parecchio stressato e a tutto questo si sono accompagnati problemi di salute della mia ragazza per circa un mese creando in me grande agitazione e preoccupazione anche perchè sono molto ansioso...a causa di tutto questo il senso di rigidità al collo è aumentato con una sensazione di avere i nervi che dal collo si propagano alla testa siano tirati infatti secondo il movimento del collo avverto un fastidio che si allevia facendo schioccare il collo...ho fatto delle sessioni di massaggi alleviando la rigidità al collo però il problema persiste alcune volte sento una sensazione di pressione alle tempie cosa devo fare?ho pensato a di fare un rx,mi devo preoccupare secondo lei?il medico di base mi ha detto che secondo lui è artrosi cervicale dovuto alle posture scomode e al poco movimento il tutto amplificato dalla mia condizione di stress.
buona serata
saluti e la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da ciò che scrive mi viene da pensare intuitivamente ad una tensione muscolare dei muscoli nucali che generalmente viene provocata sia da posture anomale prolungate che da stress, così come il senso di pressione alle tempie. Utile l'RX cervicale.
Non abbia comunque preoccupazioni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
la ringrazio per la tempestività della risposta...come rimedi cosa mi consiglia?mi sono anche recato in farmacia e mi hanno consigliato una sorta di collare che ha delle tasche dentro il quale si mette una bustina che attraverso reazioni chimiche all'interno della stessa produce molto calore...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima di intraprendere qualsiasi terapia, fisica o farmacologica che sia, va fatta una diagnosi da uno specialista. La mia è soltanto un'ipotesi fatta a distanza, senza la visita diretta.

Cordilmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
va benissimo la ringrazio.
buona giornata