Dolore coccige

salve, è da circa otto mesi che ho un dolore forte al coccige al tal punto da non potermi sedere,precisamente quando mi alzo dalla sedia avverto un dolore tremendo.. ho fatto delle radiografie e la risonanza magnetica al sacrococcige e dal reperto è risultato tutto regolare tranne che ho la retroversione del coccige. sono andata dall'ortopedico e quest ultimo controllando accuratamente le lastre, mi ha prescritto un anti-infiammatorio BRUFEN, e mi ha consigliato di fare un ciclo di laser terapia, l' ho fatta per 10 giorni, ma nonostante ciò il dolore continua... ma non mi sono arresa! mi hanno consigliato un consulto con un dottore di cui non vorrei dire il nome, un fisiatra credo, e con lui ho iniziato a fare le infiltrazioni al coccige, ne ho fatte già 2 ma senza nessun risultato..anzi dopo la seconda infiltrazione il dolore si è intensificato. infine ho parlato con un chirurgo che mi ha consigliato di fare l' ago puntura... ma non l ho fatta, almeno per il momento, vorrei sapere se nel mio caso può essere una soluzione efficace e definitiva. sono stanca di fare avanti e indietro, terapie e cose varie senza nessun risultato...senza contare quanti soldi ho speso per visite ecc... non riesco a capire se il mio problema è dovuto a questa retroversione, o altro... ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'agopuntura è una tecnica terapeutica che spesso dà buoni risultati su questo tipo di dolori, certo non si può stabilire prima se Le darà i benefici che Lei si aspetta ma, secondo me, la può fare, se praticata da un medico esperto in tale tecnica.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
scusi se sono ripetitiva su quest discorso ma alcuni dottori mi hanno detto di fare una visita proctologica ma non so nemmeno che sia o se sia utile, e una ginecologica per vedere se c è un'infiammazione del nervo pudendo... ho fatto una breve ricerca sull'intrappolamento del nervo pudendo, che manifesta il dolore in alcuni modi che sono uguali a quelli che sento io: dolori di pungiglioni, dolori simili ad una pugnalata, dolore a stare seduti che passa quando si sta alzati, e in alcuni giorni problemi sessuali, ci sono giorni in cui non riesco ad avere rapporto sessuale con il mio fidanzato propro perchè avverto un dolore tremendo... è probabile che sia il mio caso? ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere ma deve fare le visite specialistiche menzionate, quella ginecologica e quella proctologica (visita ano-rettale).

Cordialmente