Cervicalgia persistente

RM cervicale:c3-c4 segni involutivi di scali.protusione posteriore del disco che impronta il sacco durale.
C4-c5 segni degenerativi somatici con osteofiti marginali e uncoartrosi associata a ridotto calibro dei canali neurali.iniziale discopatia degenerativa e protusione posteriore a larga base del disco che determina modesto risentimento midollare. c5-c6 segni degenerativi somatici con osteofiti marginali e uncoartrosi associata a ridotto calibro dei canali neurali. discopatia degenerativa e protrusione posteriore del disco che impronta il sacco durale e determina risentimento sul profilo ventrale del midollo spinale- c6-c7segni degenerativi somatici uncoartrosi bilaterale discopatia degerativa e protusione posteriore da larga base del disco che impronta il sacco durale e determina lieve risentimento sul profilo ventrale del midollo spinale canali neurali di calibro ai limiti.
questo è il sommario risultato della mia ultima RM, solo 5 anni fa ho subito artrodesi per via posteriore con introduzione di elemento protresico metallico nello spazio intersomatico e fissazione mediante viti transpenducolari l5 / s1 bilateralmente.
Risolta l' anterospolistesi di l5 su s1 discopatia degenerativa canali neurali nei limiti segni di edema reattivo a specifico posteriormente allo scudo sacrale.
Avrei bisogno di sapere quali possono essere i rimedi medici per poter alleviare i forti dolori che non passano mai.
(non posso essere sottoposta ad infiltrazioni nella parte doloprante perchè ci sono le piastre dell'intervento)
grazie
maria
[#1]
Dr. Fabio Intelligente Anestesista, Algologo 27
Gentile Utente,
non mi è chiaro se lei soffre maggiormente di dolore cervicale o lombare? Inoltre, è limitato alla zona della colonna o si irradia a braccia o gambe?

Dr. Fabio Intelligente MD, FIPP
Specialista in Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore

[#2]
dopo
Utente
grazie di aver risposto
il dolore è acuto nella parte lombare e si irradia alle spalle alò collo e alle braccia e da un un pò di tempo soffro di intorpidimento alle mani.
Le gambe sono leggermente rigide.
la sensazione di dolore è accentuata dalla fatica a restare in piedi/camminare anche da i continui giramenti di testa.
nevralgia persistenti.
grazie per la Sua attenzione
rimango in attesa di un suo consulto

[#3]
Dr. Fabio Intelligente Anestesista, Algologo 27
Le consiglio di farsi visitare da un neurochirurgo o da un ortopedico che si occupa di colonna vertebrale per rivalutare le immagini della Risonanza in funzione del suo quadro clinico ed eventualmente eseguire uno studio elettroneurofisiologico (EMG-Velocita di conduzione nervosa) ai quattro arti ed un eco doppler vascolare agli arti inferiori.
[#4]
dopo
Utente
grazie della sua disponibilita' sono certa seguirò il suo consiglio.
[#5]
Dr. Fabio Intelligente Anestesista, Algologo 27
Di nulla