Cefalea tensiva?Cervicalgia?consiglio iter da seguire

Gentili Dottori,
volevo dei consigli in merito all'iter da seguire per capire l'origine dei miei disturbi.
Da qualche anno,dapprima in modo molto limitato e poi sempre più insistentemente soffro di sbandamenti.
Avverto sempre un peso alla nuca,una tensione muscolare che dal collo si irradia alle spalle e tra le scapole.
Mi sembra di sbandare durante il cammino,come se venissi tirato da un lato.
Da seduto e da sdraiato avverto la pressione alla nuca ma non avverto il benchè minimo sbandamento.La spiacevole sensazione aumenta quando mi alzo da una sedia o dal letto.
Di riflesso questa sensazione viene trasmessa alle gambe che sembrano mollicce.
Mi sono rivolto in primis al medico di base che ha incolpato per lo più il mio stile di vita(sedentario,le mie giornate passano al pc),mi ha incoraggiato a fare sport dicendo che il mio problema era di carattere muscolo tensivo,poi ad un ortopedico che mi ha sottoposto non solo a visita ortopedica ma ha anche effettuato alcuni tests di carattere neurologico,visita dall'otorino ma tutto è risultato nella norma.
Le ultime analisi effettuate risalgono ad un annetto fà circa ma tutto era nella norma.
La pressione è buona,il cuore è in ottimo stato.
Ho sofferto in prima gioventù di attacchi di panico(superati) ed ansia generalizzata.
Sò che l'ansia potrebbe essere legata a questa sintomatologia,potrebbe esserne la causa o magari potrebbe peggiorare solo le cose.
A chi mi posso rivolgere per avere una diagnosi certa ed intraprendere così le cure del caso?

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

un'ipotesi possibile è la cefalea di tipo tensivo, anche provocata da posture prolungate ed ansia.
Le consiglio di effettuare una visita neurologica per avere una diagnosi corretta e una terapia adeguata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Antonio Ferraloro
la ringrazio per la sua disponibilità.
Sono ripassato dal medico curante che mi ha consigliato dei cicli di massaggi.
A questo punto però provvederò prima per una visita neurologica e solo a diagnosi fatta prenderò in considerazione l'ipotesi dei massaggi se necessario.
Grazie mille ancora.

Cordiali saluti