Mal di testa quotidiano e insonnia

buongiorno dottore, sono una ragazza di 28 anni e da un po' di tempo, circa un mesetto, ho frequentemente mal di testa, accompagnato da un sonno disturbato o addirittura insonnia. Non assumo nessun tipo di farmaco, solo la pillola contraccetiva ma è sempre la stessa, e non bevo alcolici. Potrebbe dirmi da cosa è causato, e cosa mi consiglierebbe per stimolare il sonno? grazie per l attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.9k 2.3k 21
Gentile Utente,

a distanza non è possibile fare una diagnosi. Una delle ipotesi possibili è la cefalea di tipo tensivo accompagnata da insonnia ma, Le ripeto, è soltanto un'ipotesi. Se fosse confermata tale ipotesi, l'eventuale terapia agirebbe positivamente anche sul disturbo del sonno. Ne ha già parlato al Suo medico curante?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
la grazio tanto per la sua risposta. No putroppo con il medico di base non ho l occasione di parlarne in quanto mi sono trasferita in un altra città e dovrei, quando mi sara tempestivamente possibile, cercarne uno dalle mie parti. Ho provato con rimedi "fai da te" in farmacia con compresse a base di biancospino, camomilla ecc ma non ho avuto nessun esito. Potrebbe gentilmente suggerirmi qualche altra soluuzione valida per ora, appena mi è possibile mi rechero' dal medico. grazie ancora cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.9k 2.3k 21
Gentile Utente,

on line non è possibile prescrivere farmaci. In attesa della scelta del medico potrebbe recarsi al P.S. più vicino per effettuare una consulenza neurologica se il collega di P.S. la riterrà opportuna. Non vada però per l'insonnia ma per la cefalea.

Cordialmente