Il quale mi ha detto poteva essere cefalea tensiva

circa 20 giorni fa ho cominciato ad accusare mal di testa (compressione, cerchio alla testa), sensazione di sbandamento, un po' di nausea e dopo 3 giorni un fastidio al collo. Mi sono recato da medico il quale mi ha detto poteva essere cefalea tensiva. Mi ha consigliato di prendere OKI qualche giorno. Nei giorni seguenti il fastidio si è accentuato e per precauzione mi sono recato al pronto soccorso. Mi hanno diagnosticato cervicobrachialgia, messo il collare e consigliato di fare delle punture Voltaren + Muscoril per 7 gg. Dopo 8 giorni il problema non si è risolto. Se tengo il collare non ho la sensazione di sbandamento, ma il fastidio al collo resta... quali visite specialistiche posso fare ? Una lastra ? RMN ? Onestamente non capisco la competenza e se necessaria una visita ortopedica o neurologica ? In passato ho avuto 3 colpi di frusta lievi curati semplicemente con il collare. Faccio molto sport (calcio, palestra e nuoto). Il giorno che ho cominciato ad accusare i primi disturbi ho fatto 1 ora di nuoto e l'allenamento di calcio ... In passato non ho mai accusato questo problema. Di notte non accuso problemi.
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
NELLA SUA DESCRIZIONE NON DICE DI AVERE FASTIDI AGLI ARTI SUPERIORI NE TANTOMENO ALLE DITA PERCIO' LA DIAGNOSI DI CERVICO-BRACHIALGIA MI SEMBRA ECCESSIVA.PRATICANDO NUOTO ED AVENDO AVUTO IN PASSATO TRAUMI AL TRATTO CERVICALE LE CONSIGLIO DI FARE UNA VISITA DALL'OTORINO POI SARA' LUI A VALUTARE SE FARLE ESEGUIRE DELLE PROVE VESTIBOLARI.SE LE PROVE SONO NEGATIVE CONSULTI IL SUO ORTOPEDICO DI FIDUCIA E SE LO RITERRA' OPPORTUNO LE FARA' ESEGUIRE ULTERIORI ACCERTAMENTI COME RX,EMG ED EVENTUALE RMN

Dr. FRANCESCO NICOLOSI