Muco, sinusite

Salve, sono una donna di 26 anni e da circa 4 giorni mi sento pressione alla testa, dietro la nuca nella zona occipitale, nella zona frontale, nel naso e sulla testa, mi sento pressione, pesantezza e come se mi pulsa, in contemporanea ho muco nei seni paranasali che non mi cola dal naso ma che mi va in gola e sento il bisogno di deglutirlo, potrebbe essere sinusite?
Questo disturdo mi è già capitato il mese scorso quando faceva molto freddo e oltre agli stessi disturbi avevo dolore e bruciore su zigomi e fronte ma poi con un poi con un po' di aerosol tutto è scomparso.
Puo' essere sinusite? è normale questa pressione alla testa?

grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

un problema sinusitico è una delle cause possibili. Il caso andrebbe valutato direttamente dal Suo medico.
L'aerosolterapia l'ha prescritta il Suo medico curante?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si si l'ha prescritta il mio medico curante e in effetti avevo avuto un miglioramento.
Ma ripeto io solo senso di pressione in tutta la testa maggiormente nella nuca e nella parte frontale, non ho raffreddore, nè febbre, ne tosse ne muco nei polmoni.

grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima ne parli al Suo medico e veda cosa Le dice.
Un'ipotesi alternativa potrebbe essere una cefalea tensiva senza mal di testa evidente.

Cordialmente