Un dolore allucinante al braccio sx

Salve sono una ragazza di 24 anni.Ho un bambino di quasi 6 mesi ed ho allattato un mese e mezzo.Durante l'allattamento avevo spesso male al braccio sinistro,dato che tenevo e tengo tutt'ora il bimbo solo da quella parte.In quel periodo ho eseguito una lastra dove mi hanno riscontrato cervicobrachialgia lato sx.Non l'ho mai curata,né con farmaci né con massaggi ecc.Ho letto in qualche sito che la cervicobrachialgia dura 3 mesi se non curata,non so se sia vero,ma io dopo 5 mesi ho ancora questi disturbi,e sono peggiorati,dato che ora non c'è più solo il dolore al braccio,ma anche ai denti(premetto che mi mancano 5 denti),allo sterno.E poi ogni volta che mi alzo dalla sedia o dal divano sento una forte oppressione alla schiena e alla testa.Ho spesso vertigini,specie quando abbasso la testa o la alzo,ho sbandamenti,mi scappano gli oggetti dalle mani,cioè non afferrò bene le cose,e in questi ultimi 2 giorni ho un dolore allucinante al braccio sx.Mi vengono delle fitte dal bicipite,a volte ho dolore anche al braccio dx.Mio figlio pesa sempre di più ovviamente,ora è 7 chili e 200.Poi a volte sento come dei ronzii nelle orecchie.Ho dolore nella zona lombare e spesso quando dormo(ho l'abitudine di stare a pancia in giù)la schiena mi fa ancora più male,e quando mi alzo dal letto sono dura.Secondo voi dovrei fare un'altra lastra o eseguire una tac?È possibile che dopo mesi persiste questo disturbo?A volte ho anche il respiro corto.Potrebbe essere il nervo vago?Grazie in anticipo.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
i sintomi che lei ci riferisce sono molteplici e variegati e non tutti riconducibili ad una sola patologia.
Indubbiamente la cervicobrachialgia rappresenta una ipotesi concreta su cui lavorare ma non l'unica.
C'e' da pensare che il superlavoro che lei deve fronteggiare in questo periodo della sua vita ed il suo sovrappeso che emerge dalla sua schedapersonale potrebbero essere fattori scatenanti.
Purtroppo senza poterla visitare le posso dire molto poco se non consigliarle una valutazioen ortopedica se i disturbi persisteranno invariati anche nelle prossime settimane.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la velocità e la gentilezza,ma vorrei sapere se ha un ipotesi,cioè quale patologia pensa che potrei avere tenendo conto dei sintomi che le ho elencato?E i sintomi che ho a quali altre patologie sono collegati?So che il mio sovrappeso influisce molto,infatti prima della gravidanza non ho mai avuto dolori alla cervicale,solo sciatalgia.In gravidanza ho preso 25 kg,prima ero 75,ero sempre in sovrappeso ma stavo bene.Mi sono dimenticata di dirle che 3 mesi fa sono andata da un osteopata e mi ha tirato le ossa,e per una settimana sono stata bene,ma ho fatto una sola seduta.Dovrei farne almeno 3 giusto?Spesso ho vertigini sia in piedi sia seduta,sono collegate alla cervicale?Quando sono sdraiata non le ho.La ringrazio ancora.Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
orrei sapere se ha un ipotesi,cioè quale patologia pensa che potrei avere tenendo conto dei sintomi che le ho elencato?
LE AVEVO GIA' RISPOSTO CHE UNA CERVICOBRACHIALGIA POTREBBE ESSERE UNA IPOTESI DIAGNOSTICA.

E i sintomi che ho a quali altre patologie sono collegati?
PATOLOGIE TENDINEE, PATOLOGIE NEUROLOGICHE, SOVRACCARICO FUNZIONALE MUSCOLARE

ma ho fatto una sola seduta.Dovrei farne almeno 3 giusto?
NON POSSO ESPRIMERMI IN TAL SENSO NON CONOSCENDO IL TIPO DI TERAPIA PRECISA CHE ESEGUE CON L'OSTEOPATA

Spesso ho vertigini sia in piedi sia seduta,sono collegate alla cervicale?
IN PRIMA ISTANZA SI MA NON VI PUO' ESSERE CERTEZZA SOPRATTUTTO SENZA POTERLA VISITARE

Cordiali saluti