Problemi di cervicale o attacchi di panico?

Gentili medici,
ho 21 anni e mi è stat diagnosticata una leggera forma di artrosi cervicale, accentuata soprattutto in inverno e quando è molto umido. Ultimamente, quando mi trovo alla guida della mia auto avverto tachicardia, piedi e mani fredde, annebbiamento della vista e vertigini, e qualche volta una sensazione di chiusura dello stomaco. Potrebbe trattarsi di sintomi dovuti alla cervicale o di "semplici" attacchi di panico? Due volte mi sono addirittura dovuto fermare prima che passasero queste crisi.
Grazie,
saluti
[#1]
Dr. Federico Maria Sacchetti Ortopedico 134 5 2
Credo che la sintomatologia dai lei riferita non sia attribuibile a patologia cervicale, data anche la giovanissima età. Probabilmente l'ipotesi da lei proposta (attacchi di panico od altre fomre di patologia ansiosa) è più plausibile. Comunque per escludere patologie ortopediche è necessaria la visita.
Cordiali Saluti

Dr. Federico Maria Sacchetti